Emerging Talents è un progetto curatoriale, nato nel 2014, che promuove e presenta il lavoro di fotografi emergenti attraverso mostre, proiezioni e incontri. Autori provenienti da ogni parte del mondo, i cui lavori fotografici hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali e sono stati esposti in tutto il mondo, ma non sono mai stati esposti o presentati in Italia.
Gli autori e i progetti sono selezionati dalle curatrici di Emerging Talents, Sarah Carlet e Arianna Catania, o in collaborazione con diversi festival internazionali che riservano un’attenzione particolare ai giovani talenti della fotografia contemporanea.
Per le prime tre edizioni il progetto è stato presentato durante il Festival Internazionale di Fotografia di Roma. Quest’anno è una manifestazione indipendente, organizzata dall’Associazione Culturale PhotoTales, in collaborazione con il Comune di Roma, con numerosi partner e con sei festival di fotografia (Fotografia Europea- Reggio Emilia, Format- Derby, DOCfield Barcellona, Circulations- Parigi, Organ Vida- Zagabria, Fotofestiwal- Lodz).

Emerging Talents è un progetto realizzato dall’Associazione Culturale PhotoTales, fondata a Roma da Sarah Carlet e Arianna Catania.

Progettazione grafica: Andrea Biagioni
Sviluppo web: Miro Barsocchi

Collaboratori: Annachiara De Maio, Andrea Del Signore, Camilla Marinelli

Ufficio Stampa: Sara Picardo, Antonella Pitrelli

info@emergingtalents.it

Via Amedeo VIII, 1 00185 Roma
C.F. 97907700583
IBAN: IT76G0303203204010000005617

Sostieni la nostra attività, contribuisci con una donazione spontanea:

FAI UNA DONAZIONE
Arianna Catania
Arianna Catania
Direttore Artistico
Sarah Carlet
Sarah Carlet
Direttore Esecutivo

EMERGING TALENTS

Un progetto dell’Associazione Culturale PhotoTales

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e informazioni sull’evento